Patrizia Durando - Massimo Lombardi

Massimo Lombardi
musicista - musicologo
Vai ai contenuti

Menu principale:

Patrizia Durando

Patrizia Durando si è laureata in canto lirico presso il Conservatorio G. Puccini della Spezia, sotto la guida di Maria Trabucco, e in Musicologia presso la Scuola di Paleografia e Filologia Musicale di Cremona.
Ha perfezionato la tecnica vocale con Fernanda Piccini; ha approfondito lo studio del repertorio barocco frequentando corsi e seminari di vocalità antica in Italia e all’estero.
Ha svolto intensa attività concertistica con diverse formazioni vocali e strumentali, tra cui l'Homme Armé, Athestis Chorus, Coro Ruggero Maghini, Andrea Amati Ensemble, Syntagma Musicum.
Si è esibita nell’ambito di numerose manifestazioni di prestigio, quali i concerti della Fondazione Fodella di Milano, Il Festival dei Saraceni di Pamparato, Culture dei mari, il Festival Cusiano di musica antica, il Festival di Carcassonne (Francia) e la Settimana della musica antica di Krieglach (Austria).
In qualità di corista, ha collaborato con l’orchestra della RAI nelle produzioni del Lingotto di Torino, ed è stata diretta da maestri di fama internazionale, quali Jeffrey Tate e Peter Maag.
Attualmente collabora, come soprano solista, con le formazioni strumentali di musica barocca In Tabernæ Musica e Baschenis, con le quali ha al suo attivo numerosi concerti.
Ha eseguito, in qualità di solista, incisioni discografiche per ARTS, TACTUS, FERAG ed EMA RECORDS.
Con il cd Vecchie letrose (ARTS) ha vinto il Diapason d’or nel 2004.
Si è esibita in diretta nella trasmissione radiofonica Musica maestro, condotta da Armando Torno, su Radio 24.
Interessata anche alla musicoterapia, nel 2014 ha conseguito il diploma di Tecnico del modello Benenzon con il massimo dei voti, presso il Centro Musicoterapia Benenzon Italia di Torino.
All'attività concertistica affianca quella didattica.
Massimo Lombardi - www.massimolombardi.it - info@massimolombardi.it - +39.333.666.5185
Torna ai contenuti | Torna al menu